Dell potrebbe comprare Quest Software

Dopo Wyse Technology e SonicWall, la società texana starebbe guardando al software di classe enterprise. Con Quest i giochi sarebbero già aperti, ma c’è chi punta anche su Bmc.

Secondo quanto riportano agenzie statunitensi, i tempi sarebbero maturi per un accordo definitivo tra Dell e Questa Software.

La società texana sarebbe infatti pronta a offrire una cifra compresa tra i 23 e i 26 dollari per azione per acquisire gli asset della società specializzata in software per la sicurezza delle reti e di enterprsie system management.

La società ha affidato la gestione della sua vendita a Insigh Venture Partners per un prezzo complessivo di circa 2 miliardi di dollari, che al valore attuale corrisponderebbero ai 23 dollari per azione dell'offerta base di Dell.

Nel cosiddetto periodo di go-shop sarebbero giunte diverse offerte per gli asset della società, che dunque lascerebbero presagire una chiusura a un prezzo definitivo più alto rispetto a quello inizialmente fissato.

Dell è sicuramente una delle favorite nell'operazione, anche se qualcuno sottolinea come la società, che ha già raggiunto negli ultimi mesi accordi per rilevare Wyse Technology e SonicWall, avrebbe nel mirino anche altre realtà, tra le quali figurerebbe anche Bmc Software.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here