Dati validi cercasi

Microstrategy prepara la strada per Integrity Manager.

MicroStrategy ha in rampa di lancio di MicroStrategy Integrity Manager, un nuovo prodotto studiato per testare l'accuratezza di applicazioni di Business intelligence attraverso la validazione dell'integrità di dati e report.

Lo strumento è attualmente in fase di beta-testing ed è prevista la disponibilità per la seconda metà del 2007, come parte della release MicroStrategy 8.1.1
MicroStrategy Integrity Manager confronta e verifica automaticamente la consistenza dei report non appena vengono applicate modifiche all'ecosistema Bi e successivamente evidenzia i problemi e le discrepanze per monitorare l'affidabilità complessiva dei contenuti di Bi utilizzati nelle decisioni di business.

Le aziende solitamente monitorano l'integrità dei loro dati di BI attraverso validazioni manuali. Ma spesso non sono in possesso delle risorse necessarie per assicurare che problemi di integrità di dati o software non siano introdotti durante i caricamenti dei dati o gli aggiornamenti software. Inoltre, nei sistemi di Bi self-service dove gli utenti finali creano report personalizzati, molte aziende non effettuano test di validazione sul numero di report generati dagli utenti. MicroStrategy Integrity Manager ricontrolla automaticamente l'integrità dei dati in tutto il sistema di Bi dell'organizzazione, verificando che i report e le analisi Bi siano basati su dati affidabili.

Lo strumento, in sostanza, punta a ridurre il bisogno di test manuali confrontando le versioni dei report dopo gli aggiornamenti di dati e durante tutto il ciclo di sviluppo Bi, con il risultato di automatizzare i test di regressione dei report.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here