La spinta «unitaria» di MicroStrategy

MicroStrategy mira ad ampliare la fascia di utenti e a rendere la Business intelligence sempre più facile da usare, con un’attenzione particolare ai costi. Microstrategy 8, infatti, l’ultima versione della piattaforma, si fonda sull …

MicroStrategy mira ad ampliare la fascia di utenti e a rendere la Business
intelligence sempre più facile da usare, con un’attenzione particolare
ai costi. Microstrategy 8, infatti, l’ultima versione della piattaforma,
si fonda sull’architettura unificata della release precedente ma presenta
funzioni addizionali per la gestione di aspetti diversificati. Ha spiegato Sanju
K. Bansal, vice president e chief operating officer MicroStrategy: «Riusciamo
a unificare e consolidare i processi di business, cioè reporting, analisi
e controllo, offrendo al tempo stesso i cinque stili di Bi, ossia, scorecard,
reporting, analisi Olap, analisi avanzata e predittiva, allarmi e notifiche
proattive. Il tutto con un’unica interfaccia Web e un unico datawarehouse
centralizzato
». Anche le realtà di piccole dimensioni possono
trovare soluzioni vantaggiose ed efficienti. Secondo Andrea Delvò, vice
president MicroStrategy Italia, «vi sono aziende utenti, anche di
5-10 dipendenti, che possono usare le nostre soluzioni di Bi, scegliendo sia
le funzionalità, sia il periodo di utilizzo
».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome