Home Digitale DataRobot, intelligenza artificiale per banche, sanità, retail e manufacturing

DataRobot, intelligenza artificiale per banche, sanità, retail e manufacturing

DataRobot ha annunciato oggi AI Cloud for Industries, una soluzione completa che combina funzionalità di intelligenza artificiale calibrate su misura per specifici settori con best practice, integrazioni e partnership.

Basata sulla piattaforma di intelligent business DataRobot AI Cloud, la nuova soluzione sfrutta l’expertise di DataRobot nel lavorare con molte organizzazioni manifatturiere, bancarie, sanitarie e retail grandi e di successo.

DataRobot AI Cloud for Industries utilizza la potenza dell’intelligenza artificiale per aiutare le aziende a trasformare le loro operazioni, accelerare le opportunità di crescita e gestire il rischio mentre forniscono servizi ai loro team e clienti.

DataRobot

Sono quattro i settori interessati dal lancio: AI Cloud for Banking, for Healthcare, for Manufacturing e for Retail.

Per quanto riguarda il primo, DataRobot – ha affermato l’azienda – lavora con molti dei principali produttori di tutto il mondo per sfruttare i dati e le conoscenze affinché le imprese diventino più agili e resilienti.

DataRobot AI Cloud for Manufacturing estende questa esperienza per migliorare la supply chain e la previsione delle scorte, la manutenzione preventiva e la garanzia della qualità.

I Tailored Solution Accelerator, come quelli che identificano e prevedono in modo proattivo i guasti delle parti, sono fondamentali per garantire operazioni continue e senza interruzioni.

Riguardo ad AI Cloud for Banking, DataRobot sta estendendo la sua expertise in questo ambito per affrontare sfide complesse e in rapida evoluzione nel settore bancario.

Le organizzazioni possono utilizzare AI Cloud for Banking per concentrarsi su opportunità chiave come il rilevamento e la prevenzione delle frodi, il marketing e l’acquisizione dei clienti, la soddisfazione e la retention dei clienti, la gestione del rischio di credito e altro ancora.

DataRobot offre anche una vasta gamma di soluzioni personalizzabili per ottimizzare l’accettazione e il rifiuto delle transazioni durante il rilevamento delle frodi sulle carte di credito, consentendo ai clienti di identificare in modo più proattivo i malintenzionati, proteggendo i consumatori.

Intelligenza artificiale DataRobot AI Cloud for Industries

Le organizzazioni sanitarie devono affrontare una domanda senza precedenti di servizi per i pazienti, a causa della pandemia globale.

DataRobot AI Cloud for Healthcare aiuta ad affrontare questa crescente domanda ottimizzando la cura dei pazienti, dando la priorità al trattamento dei casi più critici e prevedendo il personale e le esigenze operative, ottimizzando al contempo la gestione dei sinistri e le operazioni di pagamento.

La soluzione aiuta anche ad accelerare la ricerca di innovazioni che trattano e prevengono malattie e disturbi a livello globale.

DataRobot AI Cloud for Retail aiuta a creare esperienze più personalizzate per i clienti, garantire una catena di approvvigionamento e previsioni di inventario più accurati, ottimizzando al contempo i costi delle operazioni di vendita al dettaglio.

La soluzione aiuta a determinare lo stato di fedeltà del cliente, la next best action, il valore e altri importanti elementi, usando l’intelligenza artificiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php