Datacenter 3.0, è la volta delle San

Cisco rinnova i prodotti per le Storage area network. Pronti moduli a 8 gigabit per lo switching Fibre Channel e il sistema operativo Nx-Os.

Cisco ha presentato una nuova tecnologia per le San (Storage area network) tesa a semplificarne la gestione, ampliare la sicurezza e migliorare i servizi negli ambienti Virtual Machine (Vm), in linea con la propria strategia per la creazione del Datacenter 3.0, ossia quella visione che prevede l’approntamento dinamico e in tempo reale di servizi infrastrutturali da pool condivisi di server virtualizzati, risorse di storage e di rete e l’ottimizzazione delle applicazioni che vi circolano.

La nuova tecnologia San di Cisco include tre moduli di switching Fiber Channel a 8 Gigabit al secondo della famiglia Cisco Mds 9000 e nuove funzionalità per il sistema operativo San, oggi chiamato Nx-Os.

Il modulo di switching Fibre Channel 8 Gbps a 24 porte fornisce fino a 192 Gbps di larghezza di banda full-duplex per connettere sottosistemi storage high-end e per connettività Isl (Inter Switch Link) tra gli switch.

Il modulo a 8 Gbps con 48 porte a 1/2/4/8 Gbps auto-sensing, offre 192 Gbps di larghezza di banda full-duplex, fornendo in questo modo bilanciamento tra le prestazioni e la scalabilità per connettere server virtualizzati nei datacenter.

Quello a 4/44 porte, ottimizzato per host è una soluzione che punta a consolidare server standard con meno switch San.

Il sistema operativo Cisco Nx-Os supporta le prestazioni a 8 Gbps e fornisce policy, visibilità e attività di diagnosi nel datacenter sia per gli ambienti server fisici che virtuali, abilitando servizi San di Cisco come la QoS e la sicurezza per ambienti Virtual Machine.

I nuovi moduli di switching a 8 Gbps di Cisco saranno disponibili a partire dal quarto trimestre 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome