Data discovery e Bi: Rosagrazia Bombini approda in Qlik

Alla guida della neocostituita filiale italiana del vendor statunitense, come Vice president & managing director, dovrà valorizzare nuove opportunità di crescita.

Ha la responsabilità di definire, coordinare e gestire le attività di business di Qlik in Italia Rosagrazia Bombini (nella foto), nominata Vice president & managing director della filiale nostrana del vendor statunitense.

A tre mesi dalla costituzione della stessa, avvenuta alla fine dello scorso ottobre con il completamento dell'acquisizione di QlikView Italy, già Master Reseller e centro di competenza dell'azienda specializzata in Business intelligence nel nostro Paese, la nomina della Bombini porta in Qlik 25 anni di esperienza in ambito Ict.

Di particolare rilievo, l'expertise della manager coltivato su asset strategici come l'It Transformation iniziata nel 1984 in Ibm nella quale è rimasta fino al 1996, per poi rientrarvi nel '99, dopo una pausa di tre anni spesi in Sequent come responsabile delle strategie di vendita per il mercato italiano.

Nel 2001 entra in Vignette in qualità di managing director, con la responsabilità del mercato italiano e greco, per poi approdare nel 2008 in Exalead, acquisita nel 2011 da Dassault Systèms.

In qualità di Vice president & managing director di Qlik in Italia, suo sarà il compito di consolidare il posizionamento di successo dell'azienda valorizzando nuove opportunità di crescita ed espandendo, nel contempo, il canale di vendita lungo lo Stivale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here