Tra gli accessori HomeKit inclusi nella lista di compatibilità stilata da Apple, c’è la serratura smart Danalock V3. Questa serratura intelligente ora è anche disponibile attraverso diversi Apple Store europei, quello italiano incluso.   

Danalock V3 è un prodotto dell’azienda danese Poly-Control, che nella stessa linea ha annunciato anche l’accessorio Danapad. Quest’ultimo è un tastierino di controllo per l’apertura del sistema Danalock mediante un codice pin.

Con Danalock V3, Siri apre la porta

L’aspetto minimalista, elegante e dalle linee essenziali di Danalock V3 si inserisce nella più pura tradizione del design danese. Questa serratura intelligente wireless consente l’accesso alla casa mediante i dispositivi iOS. Per aprire la porta possiamo utilizzare l’assistente vocale Siri, oppure l’app Casa di iOS. La serratura smart consente anche di offrire l’accesso a familiari, sempre tramite il dispositivo mobile. In ogni caso, quando è necessario è sempre possibile aprire e chiudere con la chiave.

Danalock V3La sicurezza è garantita da un evoluto algoritmo di crittografia posto a protezione della serratura smart. La serratura Danalock V3 è inoltre dotata di uno speciale chip TPM. Una comoda funzione fa sì che la serratura si richiuda automaticamente una volta entrati in casa. La serratura è semplice da montare e ne esistono versioni che si adattano alle varie regioni internazionali. Allo stesso modo, oltre che per HomeKit ne esistono versioni per diverse piattaforme smart home, quali Z-Wave e Zigbee.

Danalock V3Danalock V3 funziona con l’ausilio di quattro batterie CR123A: l’app avvisa quando è tempo di cambiarle. La serratura intelligente Danalock V3 HomeKit costa 249,95 euro (prezzo Apple Store).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here