Dalla data quality al data management per fare buoni processi

Uniserv fa il passaggio riposizionando la propria offerta con la Data Integration Suite.

Uniserv ha riposizionato la propria offerta focalizzandosi sullo sviluppo di soluzioni e servizi per il data management, identificandolo con le soluzioni capaci di combinare efficacemente funzionalità di data quality e data integration.

Motivo? Oggi le aziende mostrano un crescente interesse per pratiche soluzioni integrate di data management, anziché singole applicazioni dedicate a specifici scenari applicativi.

Partendo da questa constatazione Uniserv ha ampliato il portafoglio prodotti, affiancando alle soluzioni per la data quality la nuova Data Integration Suite, dando così una risposta integrale alle due grandi aree funzionali del data management.

Con la suite Uniserv consente di estrarre dati da un ampio spettro di sorgenti, gestire e aumentare la qualità delle informazioni, trasformarle in differenti formati e infine integrarle nei sistemi di destinazione.

Il range di soluzioni per il data management è stato posto idealmente sotto il cappello del Data Quality Service Hub.
A quest’area appartengono quattro tipologie di scenari progettuali: data quality, data integration, data migration e consolidamento/sincronizzazione dei dati.

La aree applicative vanno dall'ottimizzazione di sistemi Crm, Erp, database di marketing, applicazioni Cdi/Mdm (Customer Data integration/Master Data Management), sino a progetti di gestione di dati in seguito a acquisizioni e fusioni, data warehousing e business intelligence.

Sul tema, una elevata qualità dei dati risulta essere il fattore chiave per una gestione efficiente delle informazioni: partendo da questo presupposto è possibile trasferire e integrare dati garantendo il buon funzionamento dei processi che successivamente li utilizzeranno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here