Cybertrust offre sicurezza all’impresa estesa

Nuovo programma di canale della società che punta a offrire una soluzione completa per la gestione delle problematiche di compliance nelle aziende

Il Partner security program è la nuova iniziativa di Cybertrust che punta a offrire una soluzione completa per la gestione delle problematiche di compliance nelle moderne imprese estese, che cooperano in rete con fornitori, partner, canale commerciale e clienti. Il programma ha l’obiettivo di supportare i clienti nell’eliminazione dei rischi che comporta aprire le reti e i sistemi aziendali a questi soggetti esterni che potrebbero non soddisfare i requisiti di sicurezza previsti dall’azienda.

Il programma è stato sviluppato per supportare le aziende nella comprensione e gestione dei rischi per la sicurezza It associati all’operare in un sistema di impresa estesa mediante procedure scalabili e replicabili che consentano di controllare i costi e ridurre al minimo gli sforzi. Per questo l’iniziativa offre alle aziende un’unica vista dettagliata dello status di tutte le business unit interne, dei partner esterni e delle altre entità che collaborano, gestendo le attività di verifica della conformità ai requisiti di sicurezza stabiliti attraverso una sorta di “cruscotto” web. Le aziende che utilizzano il servizio possono inoltre documentare e dimostrare a clienti, partner, auditor ed enti regolatori che hanno eseguito con diligenza tutti i controlli sulle terze parti previsti a tutela della sicurezza.
Il Partner security program è in grado di verificare lo status dei partner sulla rete estesa e delle business unit interne secondo quanto previsto da varie normative – quali Iso 17799, Hipaa e Sarbanes-Oxley – o in base a qualsiasi standard o policy di sicurezza. Il motore automatico per la classificazione delle risposte a un apposito questionario è in grado di adattare i punteggi agli standard individuali o a specifiche richieste del cliente. Questa flessibilità consente al cliente di personalizzare la propria strategia di protezione in base al settore nel quale opera o ai vari livelli di partner (e alla relativa criticità in relazione alla sicurezza).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome