Le vendite natalizia spingono in alto il fatturato del gruppo che dovrebbe chiudere l’anno con 55 milioni di euro
26 febbraio 2003 I primi sei mesi dell’esercizio regalano a Digital Bros una crescita del 58,7%. 30,859 milioni di euro di fatturato è il risultato contro i precedenti 19,447 dello stesso periodo dello scorso anno. Il margine operativo lordo è di 2,446 milioni di euro, l’Ebit è di 1,427 milioni di euro e il risultato ante imposte di 38 mila euro. I risultati del semestre confermano l’importanza della distribuzione di videogiochi per il gruppo; la capogruppo ha realizzato infatti un giro d’affari di 30,318 milioni di euro. Sempre a livello di capogruppo, l’ebitda è pari a 3,418 milioni (+110,1% rispetto ai 1,627 milioni dell’anno passato), l’Ebit a 2,573 milioni di euro (+173,7% rispetto ai 0,940 milioni dell’anno passato) e il risultato ante imposte è di 1,183 milioni di euro. Secondo un comunicato dell’azienda “La posizione finanziaria netta del Gruppo al 31 dicembre 2002 risulta pari a meno 19,5 milioni di euro, in diminuzione rispetto a meno 10,94 milioni di euro dello stesso periodo 2001 a seguito degli investimenti in capitale circolante netto necessari per raggiungere i margini di crescita effettivamente realizzati”. Per l’esercizio si prevede un fatturato consolidato di 55 milioni di euro con margini lordi positivi.