Cresce l’offerta workstation di Hp

Il vendor ha incluso nella propria offerta i modelli Desk-side, Mobile e Small Form Factor implementando anche nuovi processori six-core sulle workstation Z800, Z600 e Z400.

Proposta per ambienti con particolari esigenze di spazio, quali sanità, engineering, education e finance, la nuova Hp Z200 Sff è la prima Workstation Small Form Factor inserita da Hp per potenziare la propria offerta in questo segmento di mercato. Di quasi due terzi più piccola della Workstation Z200 Minitower, la soluzione disponibile sul mercato dallo scorso aprile è dotata di qualifica Energy Star 5.0 e della certificazione Epeat Gold. Grazie a un processore quad-core, l'Hp Z200 Ssf offre inoltre un dual-core basato sulla nuova serie Intel CoreTm i3 e i5, supporta fino a 16 Gb di memoria Ecc e fino a 2 Tb di memoria ad alta velocità.

Negli intenti di Hp, l'espansione della propria gamma di Workstation contempla anche i nuovi processori six-core, 32nm Intel Xeon serie 5600, che offrono un maggior parallelismo per “megatasking” per le serie Hp Z800, Z600 e Z400. Il che consente a chi opera nel settore delle arti grafiche, nei broadcast o si occupa di creare contenuti digitali 3D di poter contare su strumenti che offrono fino a 12 core e, oltre a essere certificate con il massimo riconoscimento Electronic Products Environmental Assesment Tool, sono riciclabili per oltre il 90% del loro peso.

L'ultimo tassello della strategia Hp, anch'esso sul mercato da poco meno di due mesi, riguarda l'introduzione della Workstation Mobile Hp EliteBook 8740w che, dotata di tecnologia display DreamColor e di kit di calibrazione colore, visualizza oltre un miliardo di colori attivi, superando di 64 volte la capacità di un display tradizionale. Inoltre, con l'EliteBook 8740w gli utenti possono avvalersi dei vantaggi della configurazione Ati FirePro da Direct X 11 e del supporto multi display gestendo simultaneamente fino a 4 monitor indipendenti in aggiunta a quello originale. Fra le altre innovazioni, segnaliamo Hp QuickWeb, Hp QuickLook3 e gli strumenti Hp Power Assistant per il risparmio energetico, mentre la Banda Larga Mobile Hp integrata consente di accedere a Internet, intranet, e-mail e informazioni mission critical.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome