Consultechnology, soluzioni e servizi a misura d’azienda

Avviata nel giugno 2003 per offrire alle aziende consulenza operativa in ambito Crm, Web e security, la società offre soluzioni e servizi a realtà dalle dimensioni medio-grandi. Ma non solo.

18 marzo 2003 Avviata nel giugno 2003 per offrire alle aziende consulenza operativa in ambito Crm, Web e security, l’italiana Consultechnology si affaccia sul mercato, offrendo soluzioni e servizi a realtà dalle dimensioni medio-grandi.

Con una sede a Milano e una a Lamezia Terme, dove è ubicata la software factory, la società non sembra spaventata affatto dal difficile momento che il mercato Ict sta attraversando. “Abbiamo chiuso il 2003 con un fatturato di 100mila euro, ma contiamo di raggiungere i 2 milioni e mezzo per la fine di quest’anno” ha affermato Sandro Bicci, amministratore e socio fondatore della società . Al raggiungimento di questa cifra contribuirà non solo la forza vendita interna, ma anche una rete di partner qualificati per specifiche aree di competenza.

“Abbiamo recentemente concluso un accordo di partnership con C.Sp – ha precisato Bicci -, un network di oltre 300 aziende che opera dal ’98 su tutto il territorio nazionale, offrendo prodotti e servizi per l’automazione, l’informatica e le Tlc. Con loro ci indirizzeremo alle piccole e medie aziende, alle amministrazioni locali e agli studi professionali, fornendo soprattutto soluzioni e servizi di Crm, help desk, Internet, telefonia Ip e video conferenza”.

In ambito Crm, Consultechnology ha scelto Pat come partner tecnologico e la sua soluzione CustomerAct.net, sviluppata pensando alle realtà italiane e le richieste delle medie aziende. “Possiamo, comunque, integrare anche soluzioni dei grandi fornitori internazionali – ha precisato Alberto Rosa, delivery manager business unit Crm/help desk di Consultechnology -, anche se di preferenza tendiamo a offrire una soluzione come quella di Pat, più aderente alle realtà italiane”. L’azienda veneta è anche il fornitore tecnologico di riferimento per le soluzioni di customer service con l’applicazione HelpdekAdvanced.net.

In ambito Web, Consultechnology è in grado di realizzare dai semplici siti vetrina a più complesse intranet o extranet. I servizi di hosting e connettività sono garantiti attraverso i server presenti nella webfarm di I.net. Le soluzioni di videoconferenza offerte da Consultechnology si basano, invece, sulla partnership tecnologica con E-Works e i suoi prodotti EwMeeting e VideoMeeting. Infine, il partner per la telefonia Ip è 3Com con i suoi sistemi multifunzionali Nbx.

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