Conservazione sostitutiva: quella TeamSystem è Iso/Iec 27001

Fogli_Fatture_Carta_Pila_DocumentiIl servizio di Conservazione sostitutiva del Gruppo TeamSystem ha ottenuto la certificazione Iso/Iec 27001.
Erogato in modalità cloud per consentire agli utenti di godere dei benefici dell’archiviazione sostitutiva senza dover ricorrere a ingenti investimenti, il servizio vanta ora la normativa internazionale che stabilisce e certifica i requisiti per un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni.

Obiettivo di TeamSystem: presidiare in modo migliore le attività di sicurezza informatica, riducendo i rischi e le conseguenze in caso di violazioni e aumentando credibilità, fiducia e confidenza dei clienti nell’ambito della gestione sicura delle informazioni.

Fornita dall’ente certificatore British Standard Institution, anche grazie alla collaborazione di Deloitte Enterprise Risk and Security, l’ottenimento della certificazione Iso/Iec 27001 consentirà al Gruppo di Pesaro di presentare la domanda di accreditamento all’AgId, l’Agenzia per l’Italia Digitale, il cui elenco dei conservatori attivi accreditati annovera solo 21 aziende lungo tutto lo Stivale.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome