Conqord Oil: dal VoIp ai servizi avanzati di customer service e assistenza

Implementate dal partner CLT telefonia, le applicazioni di comunicazione unificata Wildix rispondono alle policy stabilite dal Gruppo Kpi per ciascun Paese.

Selezionate perché “perfettamente integrate” ai servizi di Active Directory di Windows per la gestione di una rete di circa 140 collaboratori, le soluzioni VoIp e le applicazioni di Unified communication di Wildix sono state implementate nelle diverse sedi italiane di Conqord Oil.

Parte del Gruppo Kuwait Petroleum International, la società italiana è uno dei principali produttori di lubrificanti per autotrazione e macchinari industriali con una sede centrale a Lacchiarella (Mi), uno stabilimento produttivo ad Alessandria e quattro sedi distribuite sul territorio nazionale.

Da qui l’esigenza dell’It manager di Conqord Oil, Roberto Raggi, di migliorare l’efficienza della comunicazione tra le diverse sedi, semplificandola e velocizzandola nel pieno rispetto, però, delle policy stabilite dal Gruppo per ciascun Paese.
A supportare l’implementazione del nuovo sistema di comunicazione unificata ci ha pensato CLT telefonia, system integrator con oltre 25 anni di esperienza nel mercato Ict che, specializzato sui sistemi Wildix, ha seguito passo passo la sostituzione decisa questa estate delle centrali telefoniche precedentemente in uso.

Al loro posto, il sistema di collaboration CTIconnect PRO e dello strumento di analisi CDR view, mentre l’ultizzo del WMS Network ha consentito di connettere tutti i centralini nella stessa rete aziendale, “sicura e centralizzata”.
Di fatto, su Active Directory, ogni utente è codificato nel suo ruolo e nei suoi recapiti. Al suo interno le informazioni vengono inserite e gestite a un unico livello centrale, rese disponibili agli utenti di tutto il sistema e automaticamente condivise con il CTIconnect PRO di Wildix.

In questo modo, tutti i collaboratori possono interagire tra loro da qualsiasi luogo, accedendo da qualsiasi dispositivo, in modalità audio, video o chat per visualizzare lo stato di presence, che permette di conoscere la disponibilità e la geolocalizzazione di un collega realizzando una maggiore produttività.

Il tutto con un investimento che, stando ai calcoli di Raggi, sarà ammortizzato “in soli due anni”, tanto che all’interno di Conqord Oil non si esclude un ulteriore evoluzione del progetto per integrare le centrali Pbx con Wildix Kite, soluzione basata su WebRTC con la quale comunicare direttamente via browser consentendo, di fatto, a colleghi, clienti e fornitori di entrare in contatto direttamente con la persona d’interesse in azienda, con un semplice click.

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