Condimento Erp nel core business di Berni

Nota per la linea di prodotti Condiriso e Condipasta, l’azienda piacentina ha scelto DyCibo, soluzione verticale di Mht&Reno basata su Microsoft Dynamics Nav.

Sviluppata su Microsoft Dynamics Nav tramite metodologia Sure Step, che riunisce tecniche di gestione dei progetti e best practice comprovate, la soluzione DyCibo sviluppata da Mht&Reno è stata implementata dalla piacentina Berni.

Interessata ad anticipare i trend nel mercato Food per rispondere tempestivamente alla domanda dei clienti, a coordinare processi e relazioni che si instaurano lungo tutta la filiera e a garantire qualità, sicurezza e rintracciabilità di prodotti e lotti, l'azienda che fa parte del gruppo Co.Pad.Or, si è rivolta alla realtà consulenziale che, nata nel novembre 2010 dall'unione delle forze di Mht e Reno Sistemi, era già partner implementativo del Consorzio Padano Ortofrutticolo.

Specializzata nella produzione e nella grande distribuzione di sottoli e sottaceti, salse, sughi, passate, senapi e della nota linea di prodotti Condiriso, Carciofotto e Condipasta, Berni ha optato per una soluzione Erp altamente personalizzabile focalizzandosi su funzionalità relative all'area commerciale e a quella inerente logistica e magazzino.

Focalizzata su analisi del venduto, gestione degli ordini via Web, utilizzo del protocollo Edi per lo scambio elettronico dei dati, gestione della rifatturazione e controllo di gestione nell'area contabile e amministrativa, con l'Erp verticale proposto Berni ha ottimizzato l'intera filiera e potenziato il proprio controllo di gestione.

Tra i principali benefici ottenuti in seguito alla realizzazione del progetto, la realtà annovera, infatti, la riduzione dei tempi e dei costi relativi alle proprie attività di gestione, grazie all'ottimizzazione dei rapporti con il canale distributivo e della gestione di contratti, premi e promozioni.

Gli strumenti di Business intelligence e di reportistica attuati contestualmente hanno, infine, permesso all'azienda di ottenere una visione chiara e completa degli indicatori e dei risultati di business, con notevoli vantaggi relativamente alla competitività.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here