Con Web Professional Ibm tira la rete degli investimenti Linux

Un nuovo software che apre ai partner le strade per arrivare alla Pmi interessate all’uso di Internet. Il ruolo di ComputerGross

Per i business partner che dovranno rivenderlo e installarlo Web Professional è una possibilità in più per recuperare quello che le Web agency gli avevano sottratto o per rientrare in modo propositivo dentro le aziende che stanno scoprendo l’essenzialità e le possibilità offerte da Internet. Il prodotto è una suite modulare di strumenti Internet rivolta a imprese di medie e piccole dimensioni, caratterizzato dalla semplicità d’installazione e d’uso.
Realizzata da Cp Software, è nata interamente su Linux pur essendo compatibile anche con Windows. Ma dietro allo strumento, che facilità l’ingresso e l’utilizzo di Internet, c’è anche Ibm. Dopo aver investito un miliardo di dollari sulla piattaforma open source, Big Blue sta spingendo, anche se indirettamente, sul fronte applicativo, convinta che vi sarà un ritorno in termine di vendite di server e di middleware.
A valle, invece,troviamo ComputerGross il distributore toscano che con la sua nuova business unit “Go@l” vuole dare una notevole spinta al fronte del software, naturalmente con la stessa logica che anima le scelte di Ibm.

Per il mercato italiano è una notizia anche il fatto che la soluzione Web Professional sia supportato anche dai server i-series, perché il vecchio As/400 rimane presente in una grande quantità di imprese, anche se nel frattempo può aver cambiato di ruolo.
Scopo essenziale di Web Professional è di portare i contenuti aziendali su Internet in modo facile e immediatamente fruibile anche in termini di aggiornamenti e variazioni. Erogabile anche in modalità Asp e collegabile a molti gestionali, la soluzione dà piena autonomia d’utilizzo, anche con conoscenze informatiche non eccessive, usa template flessibili corredati da una grafica completa, che può essere facilmente trasformata. Gli ambiti operativi, suddivisi in quattro moduli, riguardano la creazione e gestione del sito, della propria intranet e l’uso di strumenti di e-business (cataloghi e listini)e l’accesso al database, che sfrutta una sincronizzazione bidirezionale che pùo essere anche personalizzata. In termini funzionali segnaliamo anche un uso particolare della soluzione, che riguarda le imprese che hanno bisogno di automatizzare la rete di vendita, offrendo ai propri agenti/rivenditori moduli e formule standardizzate. Web Professional , infatti, dal punto di vista client si adatta anche ai palmari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome