Con WD, il backup dei dati per le Pmi parte da 30 dollari al mese

Le Pmi che utilizzano il server Wd Sentinel di Western Digital potranno beneficiare di un servizio di storage in abbonamento proposto da KeepVault e utilizzabile come soluzione di backup offsite.

È una cloud storage protection davvero a misura di Pmi quella proposta da Western Digital che, grazie alla partnership con KeepVault, promette agli utenti già in possesso di un dispositivo Wd Sentinel DX4000 di beneficiare di un servizio di data storage offsite.

Realmente a portata delle tasche di professionisti e piccole imprese, la protezione dei dati palesata dal fornitore di soluzioni di digital storage parte da un backup da 250 Gb per uffici fino a 5 computer proposta a 299 dollari l'anno (o 29,99 dollari al mese) a una richiesta di 599 dollari per chi desidera il doppio della medesima capacità e protezione di fino a 10 computer.

A 999 dollari è, infine, l'offerta per un backup da 1.000 GB da destinarsi a realtà fino ai 25 computer.

In questo modo, l'aggiunta di KeepVault allo storage server Wd Sentinel, che opera da soluzione di cloud storage onsite per piccole e medie aziende, offre agli utenti una soluzione integrata di backup offsite per mettere al sicuro le proprie informazioni di business fornendo, al contempo, una soluzione sicura di disaster protection.

In pratica, sotto forma di abbonamento, KeepVault verrà fornito preinstallato, ma non attivato, su tutti i prodotti Wd Sentinel, in modo da lasciare ai clienti la libertà di scegliere se utilizzarlo o meno come soluzione di backup offsite.

Il servizio promette di integrarsi nativamente nella dashboard di amministrazione, così che l'utente possa decidere se comprimere oppure cifrare i dati effettuandone il backup direttamente sulla nuvola per un trasferimento in piena sicurezza.

Inoltre, il backup dei dati dal Wd Sentinel a KeepVault potrà essere effettuato sia in tempo reale, sia in base a una pianificazione programmata, così da utilizzare al meglio l'ampiezza di banda a disposizione.

L'interfaccia di KeepVault consentirà, in questo modo anche alle piccole e medie imprese, di tenere traccia della storia del proprio backup online fornendo all'utente varie opzioni di recovery, che vanno dall'one-click recovery al selective recovery, fino al selective download, in modo da recuperare i dati sullo stesso storage server Wd Sentinel o su una macchina completamente nuova.

I clienti interessati potranno confermare un piano di servizio direttamente dall'interfaccia utente di KeepVault preinstallata nella dashboard di amministrazione di Wd Sentinel, oppure visitare la pagina dedicata a Wd sul sito KeepVault.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here