Con Smart 4G cresce la famiglia degli smartphone Vodafone Branded

Android Jelly Bean con 4,5″ di schermo, tecnologia Nfc e fotocamera da 8 megapixel, l’ultimo nato costa 199 euro e mira a trasformare i dispositivi in grado di sfruttare la velocità della rete di quarta generazione da argomento d’élite a oggetto di massa.

Si chiama Smart 4G ed è uno smartphone pensato «per chi desidera sfruttare la velocità della rete di quarta generazione al prezzo più competitivo del mercato» quello presentato da Stefano Gastaut, direttore Consumer Mobile, Vodafone Italia, in occasione dell’annuncio del nuovo piano di investimenti infrastrutturali decisi per i prossimi due anni nel nostro Paese.

Dotato di uno schermo da 4,5", il primo smartphone 4G costruito per Vodafone dal nuovo partner cinese Yulong (terzo produttore nel mercato domestico con il brand Coolpad, ndr) si basa su Android Jelly Bean, è dotato di tecnologia Nfc e monta una fotocamera da 8 megapixel.
Ma è grazie al processore Qualcomm Snapdragon 400, che l’ultimo nato permette di godere appieno delle potenzialità della rete 4G, al costo di 199 euro.

Un chiaro segnale di risposta per Vodafone a un uso sempre più massiccio e pervasivo degli smartphone da parte degli utenti la cui “fame di dati” va però supportata da un’infrastruttura di rete performante.
«I nostri sforzi - conferma Gastaut - vanno in questa direzione, perché siamo convinti che, nei prossimi due, tre anni, la differenza tra le reti diventerà fondamentale in termini di performance sui dati per scegliere l’operatore a cui rivolgersi».


Nuove offerte per far conoscere i plus del 4G

Intanto, a meno di un anno dal lancio del 4G, i device attivi sulla rete Vodafone di quarta generazione hanno già superato un milione di unità. E affinché il loro numero continui a crescere, le nuove offerte sul piatto per gli utenti ricaricabili parlano della possibilità di navigare alla velocità del 4G con 2Gb aggiuntivi di traffico internet, al costo di 10 euro al mese.
Per i clienti in abbonamento Relax, che acquistano uno smartphone abilitato, e per chi sottoscrive con Vodafone piani per tablet o chiavette Internet il 4G sarà, invece, in prova gratuita per i primi tre mesi, mentre i clienti con pacchetto tutto incluso, Vodafone Relax Completo, la connettività 4G sarà inclusa con 5Gb di traffico Internet.


Primi e unici a offrire la possibilità del 4G anche in roaming

Intenzionata ad aumentare le possibilità di utilizzo della connettività di quarta generazione Vodafone Italia ha, inoltre, recentemente attivato il primo servizio 4G in roaming all’estero.
Il che significa che, i clienti di Sim e device abilitati e di un’offerta 4G possono navigare fino alla velocità di 100 Mbps in download e 50 in upload sulla rete Vodafone, al momento, in Spagna, Portogallo, Grecia e Romania.

«Dopo Germania e Inghilterra che seguiranno a inizio anno, entro l’estate 2014 arriveremo a coprire tutti i Paesi europei del Gruppo» è l'ulteriore puntualizzazione.
Tutti gli altri clienti interessati a sperimentare il servizio possono attivare una delle offerte di roaming Vodafone Smart Passport o Vodafone Internet Passport, che includono Internet illimitato, traffico voce ed Sms dall’estero, a partire da 3 euro al giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome