Con SFERA si condividono contatti e file fino a 5MB

Si chiama SFERA e, una volta installata, consente di inviare i propri dati o di aggiungere un nuovo contatto sul proprio smartphone senza scrivere email o creare biglietti da visita da inoltrare via Sms o tramite messaggistica istantanea.

Messa a punto da Cristian Sfera, l’app gratuita dalla grafica Facebook-like è aggiornata al 9 aprile 2016 e si scarica esclusivamente su Google Play Store o collegandosi al sito sferapp.com.

Tra i vantaggi segnalati, la possibilità di scambiare nome e cognome, numero di telefono, email, immagine del profilo ma, soprattutto, di condividere, fino a 5MB di file .jpg, .png, .doc, .docx, .txt, .xlm, .xlsx e altri ancora, senza costi, tramite un unico tasto “share” e con indicatore dello stato di progresso file in upload e del recupero del file in download grazie a un tasto dedicato.

Basta, infatti, scaricare SFERA e inserire il numero di telefono al quale si desidera inviare i propri dati di contatto spuntando le informazioni da condividere, in automatico.
A sua volta, a ogni invio di contatto, SFERA avvisa l’utente con una notifica affinché possa aggiungere direttamente nella propria rubrica tutte le informazioni del nuovo utente, senza dover digitare nulla ma semplicemente cliccando sul tasto “add adress book”.

Data entry automatizzato e senza errori

Addio, dunque, all’inserimento di lunghi e, a volte, complicati indirizzi email o prefissi telefonici.
In caso di modifica delle proprie informazioni, chi utilizza SFERA può anche entrare nella pagina “edit profile” e cambiare numero di telefono, indirizzo o estensione della posta elettronica ogni volta che ce n’é bisogno, mentre una volta effettuato il “login”, l’app promette di rimanere in background, pronta a notificare all’utente l’arrivo di un nuovo contatto o la ricezione di un file.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here