Con Postaonline il servizio postale diventa digitale

PostaonlineSpedire raccomandate, telegrammi e lettere direttamente dalle stampanti multifunzione Xerox dotate di tecnologia ConnectKey.
È quanto consente di fare Poste Italiane che, attenta a lanciare un servizio di Posta online dedicato ai servizi postali digitali si è affidata al partner tecnologico Ags per lo sviluppo dell’app dedicata alle multifunzioni Xerox.

Presentato di recente, in occasione dell’evento “It’s app to…us: 24/24 connected!”, il servizio “Postaonline” di Poste Italiane funziona come un autentico ufficio postale sempre a portata di mano dell’utente, che potrà, infatti, installare l’app sui propri dispositivi mobili nonché sulle stampanti multifunzione Xerox con tecnologia ConnectKey.

Grazie al collegamento in modalità Https, professionisti e aziende potranno mantenere inalterato il loro livello di produttività impiegando un solo minuto per l’invio di raccomandate, telegrammi e lettere direttamente dal proprio pc mantenendo inalterato il valore legale dei documenti.
A loro volta, i multifunzioni Xerox permettono la stampa di qualsiasi tipo di documento da qualunque dispositivo, grazie alle reti Wi-fi integrate e al software ConnectKey, che consente di connettere le stampanti multifunzione nel modo più congeniale allo svolgimento del lavoro.

L’idea, realizzata attraverso l’apposita app, è di rendere più efficiente e rapido il processo di comunicazione con gli utenti da parte di numerosi settori aziendali, da quello bancario e delle utilities alla Pubblica amministrazione e alle società di recupero crediti, che potranno sia risparmiare tempo, sia snellire i processi riducendo, al contempo, i costi del materiale di consumo per la spedizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome