Con Amazon Aws Educate il cloud sale in cattedra

logo_aws-educate_lightSi chiama Amazon Aws Educate il programma lanciato da Amazon Web Services con l’obiettivo di rendere più semplice il lavoro dei docenti, affinché possano trovare i contenuti relativi al cloud più rapidamente e aggiungere questo tipo di competenza nel proprio curriculum fornendo agli studenti una prima esperienza pratica di utilizzo della tecnologia sulla nuvola.

Offerto gratuitamente a istituzioni scolastiche, insegnanti e studenti attraverso la compilazione di un semplice modulo, Aws Educate consentirà di richiedere e riscattare crediti per servizi come Amazon Elastic Compute Cloud, Amazon Simple Storage Service, Amazon Relational Database Service, Amazon CloudFront, Amazon DynamoDb, Amazon Elastic MapReduce Amazon Redshift e Amazon Glacier.

L’adesione al programma sul sito awseducate.com consentirà, inoltre, di accedere a formazione via Web e a laboratori di auto-apprendimento per acquisire esperienza pratica lavorando con le tecnologie Aws partecipando anche a forum di collaborazione organizzati per aiutare la community Aws Educate a integrare la tecnologia cloud nel programma scolastico.

Per gli educatori, infine, anche un accesso ai corsi online per una panoramica tecnica completa dei prodotti Amazon Web Services e a discussioni con altri docenti iscritti al programma.

Per tutti, l’accesso a Webinar, video didattici, case study e a una vasta libreria di materiale didattico inserito, a oggi, da più di 100 insegnanti delle migliori facoltà di informatica di tutto il mondo, tra cui Harvard University, Stanford University e Cornell Tech.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome