Home Prodotti Networking e TLC Come potenziare Microsoft Teams con la telefonia cloud di NFON

Come potenziare Microsoft Teams con la telefonia cloud di NFON

Diverse opzioni di integrazione per ampliare le potenzialità di Teams grazie alle soluzioni NFON. 

La diffusione dell’home working e del lavoro ibrido ha dato il via a un utilizzo sempre più esteso delle videochiamate e delle chat aziendali. E Microsoft Teams, riscoperto da molte aziende durante la pandemia Covid-19, è stato uno degli strumenti che hanno consentito, fin da subito, questa nuova modalità di comunicazione tra colleghi e clienti.

Utilizzare Teams per collaborare ha sicuramente tanti vantaggi, ma molte ricerche dimostrano che, nonostante siamo nell’era della fast-digitalization, lo strumento preferito dai clienti per contattare un’azienda e risolvere più velocemente i propri problemi è ancora il telefono. Di conseguenza, però, la complessità aziendale aumenta: oltre agli strumenti usati per lavorare, si aggiungono mail, CRM, telefono, ed eventualmente altre app e tool di collaboration, e spesso tutti questi strumenti non comunicano tra loro, offrendo un’esperienza di lavoro frammentata e rallentando la produttività.

Per aumentare la produttività serve un lavoro di integrazione con gli altri strumenti aziendali conosciuti e utilizzati, e un esempio di questa sinergia è l’integrazione della telefonia di NFON in Microsoft Teams: una soluzione che combina la potenza delle comunicazioni unificate in cloud di NFON, provider leader pan-europeo di soluzioni di comunicazione aziendale in cloud, con la flessibilità della piattaforma di collaborazione di Microsoft.

L’integrazione consente di utilizzare i propri numeri aziendali (esistenti e non) all’interno dell’ambiente Microsoft, rendendo le chiamate interne ed esterne accessibili da ogni luogo e ogni device. In altre parole, abilita una collaborazione più efficace, un risparmio dal punto di vista economico e un’attenzione più elevata alla sostenibilità ambientale, eliminando il vecchio centralino e usando Teams come unica piattaforma per comunicare e collaborare in modo semplice e veloce.

Una grande opportunità dunque, non solo per i clienti interessati a migliorare il proprio modo di lavorare, ma anche per tutti i Service Provider, Partner Microsoft e consulenti informatici che possono ampliare la propria offerta rivendendo queste soluzioni ai propri clienti, entrando a far parte del Partner Program di NFON.

Diventare Partner NFON

Più di 3000 partner in tutta Europa hanno accolto i servizi e la filosofia di NFON: totale flessibilità, non solo tramite le sue tecnologie di comunicazione, ma anche grazie ai contratti scalabili e all’assenza di vincoli contrattuali, sia per i clienti sia per i Partner.

Adottando una strategia win-win con NFON è possibile, infatti, generare nuove opportunità di business offrendo tutte le soluzioni di telefonia aziendale cloud e business integration dell’azienda tedesca, come Cloudya, il servizio di comunicazione principale di NFON, l’integrazione per Teams e CRM, le soluzioni di contact-center in cloud, registrazione vocale professionale e molto altro, per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente e di ogni settore, distinguendosi dalla concorrenza.

La partecipazione al Partner Program di NFON non richiede investimenti iniziali e offre supporto tecnico, commerciale e marketing su misura, sostenuto da un programma di formazione tecnica e commerciale gratuito, e strumenti dedicati.

Per venire incontro ad ogni esigenza NFON offre due tipologie di Partnership: Dealer o Wholesale. Nel primo caso, il Partner fa da intermediario tra NFON e il cliente finale, facilitando la trattativa e la chiusura di nuovi contratti e beneficiando di commissioni ricorrenti sull’intera durata del contratto, inclusi costi di attivazione, fatturato mensile, licenze e traffico telefonico.

Nel caso del Wholesale, il Partner diventa un rivenditore dei servizi e prodotti NFON a tutti gli effetti, e stipula direttamente l’accordo con il cliente finale, acquistando i prodotti e i servizi NFON a prezzi scontati e rivendendoli con un margine di profitto.

In qualità di Partner NFON, si può contare su un Channel Manager dedicato che supporterà nelle offerte ai clienti, nelle trattative e risponderà a qualsiasi dubbio commerciale. Inoltre, si avrà accesso al supporto tecnico pre e post-vendita, con la possibilità di garantire ai clienti la massima tranquillità e sicurezza.

Il team marketing di NFON, infine, offre consulenza e supporto per generare domanda e far crescere il business, incluso il supporto per campagne personalizzate e richiesta di fondi MDF per le attività di marketing.

Il prossimo webinar

Per i potenziali Partner interessati a offrire le soluzioni di telefonia e integrazione per Teams, NFON organizzerà un webinar gratuito il 27 Giugno alle ore 16:00 dal titolo: Potenziare Microsoft Teams con la telefonia cloud di NFON: un’opportunità di Partnership per la tua azienda.

Non perdere l’opportunità di entrare in un mercato in forte crescita e con enormi potenzialità legate ai nuovi modi di lavorare da remoto, partecipa al prossimo webinar o contatta gli esperti NFON qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php