Come allettare una Pmi

Telecom Italia Alice Business Tutto Incluso è l’offerta voce e Internet che Telecom Italia dedica all’utenza business. L’offerta consente di navigare in Internet in banda larga (fino a 2 Megabit al secondo) senza limiti e di telefonare sia dalla linea …

Telecom Italia

Alice Business Tutto Incluso è l’offerta voce e Internet che Telecom Italia dedica all’utenza business. L’offerta consente di navigare in Internet in banda larga (fino a 2 Megabit al secondo) senza limiti e di telefonare sia dalla linea telefonica principale, sia da un numero aggiuntivo, già previsto nell’offerta, senza limiti di tempo verso tutti i numeri fissi in Italia. Il pacchetto prevede anche il router Adsl, anche in modalità Wi-fi e il cordless Aladino VoIp al prezzo di 82,50 euro. Alice Business Tutto Incluso ha un canone di 40,99 euro al mese. L’installazione da parte di un tecnico ha un costo di 75 euro.
L’offerta è disponibile anche con velocità di 20 Megabit al secondo a 53 euro al mese per i nuovi clienti Alice. Le chiamate voce si possono estendere anche ai cellulari, con un costo di 11,12 centesimi/minuto verso Tim; 11,27 verso Vodafone; 12,59 verso Wind e 19,27 centesimi verso 3.

Siportal

L’offerta di Siportal può essere a consumo o flat, e si rivolge sia alle aziende, sia ai privati, non essendoci differenze di costo tra le due tipologie di utenza. Attualmente sono 2.300 le aziende che utilizzano i servizi dell’operatore siciliano. Siportal collabora con circa tremila partner che propongono ai clienti servizi VoIp, Adsl e domini.
L’offerta base “Sempre VoIp” ha un costo di 8,90 euro (Iva esclusa) e consente 500 minuti di telefonate gratuite.
Per chi volesse anche una connessione Adsl viene proposta “Sempre Adsl”, che oltre ai 500 minuti consente una connessione flat a una velocità nominale di 2 Mega e una velocità minima garantita di 128 Kbit al secondo.

Colt

Colt Total si indirizza alle aziende di medie dimensioni, cui offre sia un pacchetto integrato di servizi Internet ad alta velocità e voce su Ip, sia un servizio dedicato di sola voce su Ip (Ip Voice Line). Varie le opzioni aggiuntive a pagamento, come Ip Mail, un servizio di posta elettronica accessibile attraverso un browser Web o tramite un client, e che supporta il protocollo Pop/Imap, ed è dotato di antispam e antivirus. A questo si aggiungono strumenti per la sicurezza, che consistono in un firewall basato su router configurabile dall’utente; Ip Web, che permette la creazione e gestione di siti Internet con tremila modelli e 20mila immagini. A questi si aggiungono servizi di ridondanza, sia per il solo traffico voce, sia per quello voce e dati.

Aruba

Aruba è un operatore toscano che propone servizi di Web hosting, e-mail e registrazione di nomi a dominio, che ha una nuova offerta Adsl che parte da 16,40 euro al mese più Iva. Un abbonamento da 2 Megabite in download e 256 K in upload viene offerto per i primi tre mesi a 8 euro più Iva al mese. Per una linea da 4Megabite/256K, invece, il costo è di 24,50 euro più Iva al mese per il primo ordine. Per chi vuole collegamento al Web senza avere una linea telefonica, Aruba offre, inoltre, la possibilità di connessione attraverso doppino dedicato, senza bisogno della linea voce. Il prezzo di attivazione sono di: 80 euro per l’attivazione Adsl (90 euro per i 20Mb/sec); 10 euro di canone mensile del cavo e 114 euro di costo di attivazione del cavo. Tutti gli abbonamenti possono essere sottoscritti anche per un minimo di tre mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome