COLT offre servizi ad alta velocità

Il provider di telecomunicazioni ora fornisce servizi Hss in fibra, ottimizzati per il disaster recovery. E intanto diventa Golden Partner di Nortel

COLT Telecom ha annunciato il lancio dei servizi ad alta velocità (Hss, High speed service). In questo modo il provider amplia nei 13 mercati europei in cui è presente l'offerta dei servizi in fibra di alta qualità prodromici a qualsiasi attività di disaster recovery.


Con una velocità di connessione fino a 10Gigabit Ethernet, infatti, l'Hss di COLT è in grado di realizzare in tempo reale la duplicazione di dati tra luoghi diversi.


I servizi di sincronizzazione dati garantiscono che in siti diversi esista lo stesso dato duplicato: se si verifica un blackout di rete in un sito, i collegamenti Lan e San ad alta velocità forniscono a un accesso immediato ai dati critici e alle applicazioni ospitate sul sito di riserva.


L'Hss permette di svolgere attività di back up in remoto e servizi di ripristino, per assicurare la protezione e il recupero di informazioni.


A COLT, tra l'altro, è stato riconosciuto lo status di Golden Partner da parte di Nortel Networks per le soluzioni metropolitane in fibra ottica (la società canadese è il principale fornitore di COLT per le apparecchiature per le reti metropolitane in fibra).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here