Cognos rinnova il performance management

Lo fa integrando la tecnologia Applix in Tm1 e con nuovi blueprint.

Cognos ha completato l'integrazione della tecnologia Tm1 sviluppata da Applix, azienda acquisita recentemente.

La tecnologia basata su architettura multidimensionale Olap (On-Line Analytical Processing) a 64-bit è stata integrata nell'offerta Cognos Tm1, che comprende Tm1 Server, Tm1 Excel, Tm1 Web e Tm1 Executive Viewer.

Le soluzioni Tm1 mettono a disposizione funzionalità per la gestione dei processi di pianificazione, consolidamento e reporting e consentono di definire modelli di business e metodologie di analisi che tengono conto di variabili complesse come la redditività dei prodotti, il mix delle vendite, le variazioni di prezzo e volumi di vendita.

Al fine di aiutare a cogliere tutti i benefici offerti dalle nuove soluzioni Tm1, Cognos ha predisposto una serie di servizi di training, consulenza e supporto.

Basato su Cognos 8 Planning, il nuovo Strategic Finance Performance Blueprint è un framework di performance management che permette di gestire l'intero processo di pianificazione finanziaria.

In particolare, lo strumento consente di valutare e analizzare piani e strategie anche a lungo termine e simulare scenari di business differenti allo scopo di rendere più tempestivi ed efficaci i processi decisionali dei manager che hanno responsabilità sugli aspetti finanziari e strategici dell'azienda.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here