Cognos 8 Bi per Linux è su mainframe

La Business intelligence di Ibm copre tutte le piattaforme. Avviato a Montpellier un centro di competenza per gli utenti europei.

Cognos, società acquisita da Ibm a gennaio, ha rilasciato Cognos 8 Business Intelligence per Linux su System z. Con la soluzione gli utenti potranno gestire e analizzare centinaia di milioni di transazioni direttamente sul mainframe.

Funzioni di distribuzione e analisi delle informazioni altamente mirate consentono ai responsabili decisionali dell'azienda di ricevere informazioni di business strategiche dove, quando e come è necessario per prendere decisioni migliori.

Il prodotto associa le funzioni di reporting e analisi alla potenza elaborativa del System z, e in questo modo consente di sfruttare gli investimenti fatti mainframe per migliorare il processo decisionale e le prestazioni di business.

Il rilascio si inserisce nella strategia di Information on Demand di Ibm, tesa ad aiutare gli utenti ad accedere alle informazioni quando ne hanno bisogno. A sostegno della strategia la società ha creato un centro di competenza System z a Montpellier, in Francia, per far conoscere meglio agli utenti Cognos 8 BI su System z e far effettuare loro benchmark dell'architettura.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here