Cloud controller virtuale per la rete Diaverum

Meraki_CiscoÈ un ambiente operativo completamente wireless quello realizzato da Misco, premier partner Cisco, per la filiale italiana di Diaverum interessata a risolvere le problematiche di gestione e controllo della rete aziendale.

Nome noto nella fornitura di cure nefro-dialitiche, con 32 centri dialisi distribuiti tra Sicilia, Puglia, Abruzzo e Lazio a supporto di 1.500 pazienti ogni anno, Diaverum Italia ha optato per la soluzione Cisco Meraki.
Compito di quest’ultima, rispondere alle esigenze di mobilità del personale e consentire l’uso dei dispositivi portatili ai pazienti durante le lunghe terapie dialitiche, migliorandone il più possibile l’esperienza senza tralasciare il tema della sicurezza delle informazioni dei pazienti, particolarmente critica per le realtà dell’healthcare.

Il risultato parla di una soluzione che, con l’apporto del team Misco Sales Solutions, gestisce 34 Access Point Cisco dal pannello di Cloud Management e si interfaccia con il server Radius per l’approvazione degli accessi alla rete in un progetto che, nei prossimi mesi, dovrebbe essere esteso su tutto il territorio nazionale.

Particolarmente apprezzata da Severino Libè, Ict Systems & Applications, Privacy & Data Protection di Diaverum Italia, la presenza del Cloud Controller che, completamente virtuale, consente funzionalità di gestione degli utenti che utilizzano la rete per navigare durante la terapia e il monitoraggio di tutte le reti a cui sono connessi i computer e le apparecchiature mediche utilizzate nei centri Diaverum.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here