Cities on Line offre vetrine in rete

L’obiettivo di Cities on Line è di arrivare a 10 mila negozi virtuali su Internet nel 2000. La società catanese, in grado di offrire l’accesso a Internet da 3100 punti in tutto il mondo e da 100 città italiane, è l’un ico In …

L’obiettivo di Cities on Line è di arrivare a 10 mila negozi virtuali su
Internet nel 2000. La società catanese, in grado di offrire l’accesso a
Internet da 3100 punti in tutto il mondo e da 100 città italiane, è l’un
ico
Internet & Network Provider in Europa certificato Iso 9001 (International
standard organization) per la progettazione e realizzazione di reti
informatiche, per la commercializzazione di prodotti hardware e la
fornitura di servizi Internet. La nuova proposta dell’azienda è il
programma Free-Commerce per accedere al commercio elettronico in modo
semplice e gratuito. Chi vi aderisce può entrare nel nuovo business
mondiale senza dover conoscere Internet o alcun sistema elettronico, senza
stipulare accordi con corrieri e spedizionieri o studiare i sistemi
doganali dei vari Paesi del mondo: alla parte tecnica ed informatica
provvede lo staff di Cities on Line, e l’inserzionista, piccolo
commerciante o grande azienda che sia, dovrà solo consegnare il prodotto a
l
corriere inviato da Cities on Line appena ricevuto l’ordine, e incassare il
pagamento.
Free-Commerce non necessita di alcun investimento iniziale e comprende,
oltre alla progettazione del sito aziendale (fino a dieci pagine), il
catalogo elettronico (fino a trenta articoli), 40 Mb di spazio su disco, 10
e-mail, la registrazione su 300 motori di ricerca, e tutti i supporti per
la gestione promozionale, amministrativa e logistica del negozio virtuale.
Il costo del servizio si limita ad una percentuale del 3% per ogni
transazione andata a buon fine; la percentuale diminuisce all’aumentare del
fatturato del cliente (da cento a trecento milioni il 2%, oltre trecento
milioni e fino ad un miliardo l’1%). Sono previsti anche dei servizi
optionali ad un costo aggiuntivo, come la versione multilingue (40mila lire
a pagina), l’inserimento di altri articoli nel catalogo (dieci per 100 mila
lire), cinque e-mail con 30 Mb cadauna (150 mila lire), un servizio clienti
con numero verde, il cui prezzo è da concordare in base al traffico, e via
dicendo. Il contratto viene stipulato per un minimo di due anni, e
l’attivazione standard avviene entro novanta giorni dal perfezionamento
della procedura. La Cities on Line si avvale della collaborazione di vari
partner per garantire la massima qualità dei suoi servizi; fra questi
troviamo società di spedizioni internazionali come Dhl o Sda, e istituti d
i
credito come la Banca Sella, che gestiscono le transazioni effettuate con
carta di credito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome