Anche Chrome iOS avrà un suo Elenco lettura

Google Chrome

Una delle funzioni peculiari del browser Safari di Apple, sia su iOS sia in versione Mac, è Elenco lettura. La funzione permette di salvare velocemente una pagina web in una "sezione" speciale del browser per poterla poi consultare in seguito, con più calma. È una funzione utile, tanto che adesso sta per passare anche su Chrome iOS.

Al momento la funzione è stata sperimentata solo nella versione preliminare di Chrome iOS release 57. Funziona in modo molto simile a quella di Apple e si chiama esattamente alla stessa maniera (in inglese, almeno): Reading List. È probabile quindi che la denominazione cambi, almeno per correttezza formale.

La Reading List di Chrome iOS 57 è collegata al classico menu richiamato dall'icona con tre puntini verticali. Selezionandola, la pagina corrente viene conservata in una sezione specifica del browser, che è in grado di separare le pagine poi lette effettivamente da quelle ancora da leggere (Safari non lo fa).

La versione 57 di Chrome per desktop è già disponibile, quindi la release corrispondente di Chrome iOS dovrebbe essere rilasciata a breve.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome