C-Port, società che progetta e sviluppa processori di rete programmabili, verrà acquistata da Motorola per circa 430 milioni di dollari. Lo ha reso noto la stessa Motorola lo scorso martedì, illustrando i termini finanziari dell’op …
C-Port, società che progetta e sviluppa processori di rete programmabili, verrà acquistata da Motorola per circa 430 milioni di dollari. Lo ha reso noto la stessa Motorola lo scorso martedì, illustrando i termini finanziari dell’operazione, che prevede l’emissione di 2,9 milioni di azioni. La mossa si inquadra nei piani dell’azienda, che intende accelerare lo sviluppo di reti intelligenti basate sulla tecnologia DigitalDna di Motorola. "Con l’inserimento di C-Port in seno al Semiconductor Products Sector", spiega Daniel Artusi, responsabile del Networking and Computing Systems Group di Motorola, "potremo implementare applicazioni di elaborazione di rete a larga band e offrire ai nostri clienti una famiglia di soluzioni scalabile dalla fascia Soho al core infrastrutturale". Con l’attenzione dell’intera industria delle reti che si sposta sempre di più dal terminale (il personal computer) a Internet, Motorola pensa già di inseguire nuove opportunità nei settori della conn!
ettività. Secondo Dataquest, il mercato dei processori di rete programmabili varrà almeno un miliardo di dollari nel 2003 e il chip C-5 Dcp sviluppato da C-Port è, secondo il costruttore, l’unico processore di rete completamente programmabile oggi disponibile.