Chiamata Ups per 300 reseller

Li cerca per il mercato italiano (non solo tra le fila dei rivenditori Italsel) la divisione Power Quality Solutions della multinazionale spagnola Ast Modular.

Ne cerca 300 (di rivenditori) pronti a proporre sul mercato italiano una gamma di Ups con tecnologia monofase composta da cinque modelli bundle, che vanno da 1 a 10 kVA.

A listino da poco più di tre mesi nella divisione Netitaly.com di Italsel, le soluzioni Ast Modular Power Quality Solutions della spagnola Ast Modular, con tecnologia online a doppia conversione per installazioni sia in rack che tower, è intenzionata ad ampliare la propria rete di vendita.

L’idea applicata dal management italiano (composto da Primo Bonacina e Italo Vignoli, entrambi strutturati con la nomina di Regional leader, Emea South – ndr) è “sfruttare le opportunità nell’area delle applicazioni professionali B2b” proponendo soluzioni che, “a partire dai 568 euro per il modello da 1kVA, mettono in mano al canale un prodotto che integra tutte le opzioni e offre una garanzia di due anni con sostituzione rapida che rappresenta un guadagno indiretto, in quanto riduce i costi di gestione da parte del rivenditore”.

Rivenditore che non dovrà, per forze di cose, avere Italsel come distributore di riferimento – “anche se i partner di quest’ultima restano interlocutori privilegiati” – considerato che l’idea di aprire in Italia a un secondo Vadresta valida” ma solo “dopo aver affermato il brand Ast Pqs sul mercato nostrano”.

Nessun dettaglio in più, invece, sulle marginalità per il canale, al quale la divisione della multinazionale spagnola propone “prodotti qualitativamente superiori a quelli della totalità degli Ups “cinesi” sul mercato”, mentre l’aspetto sul quale puntare resta quello “della semplicità, che rappresenta una fonte di guadagno nascosto sia per il canale sia per l’utente” grazie a soluzioni che includono nella configurazione base “anche tutti i connettori e i software per la gestione remota”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome