Check Point disponibile da una flessibile piattaforma di rete

Lo specialista di sicurezza integra nella propria offerta la soluzione di Bivio Networks, a basso costo, per allargare le possibilità di implementazione del proprio FireWall-1.

La sicurezza per reti garantita dai sistemi di CheckPoint Software Technologies verrà resa disponibile anche attraverso le piattaforme hardware a basso costo di Bivio Networks. Grazie a Bivio 1000-Cp, aziende e service provider avranno la possibilità di implementare il software di firewall CheckPoint, FireWall-1 attraverso un dispositivo il cui costo si aggira intorno ai 35 mila dollari ed è in grado di assicurare una capacità di elaborazione da 2 Gbps. Il sistema può essere comodamente alloggiato in due unità di un comune rack da 3,5 pollici.

In futuro, nello stesso dispositivo Bivio e CheckPoint prevedono di integrare anche la piattaforma software Vpn-1. Il sistema si basa a sua volta su Bivio 1000, una piattaforma Linux costruita su componentistica pc standard, capace di svolgere le funzioni di una appliance di connettività di rete. Una tecnologia brevettata da Bivio, eXpressLANE, una combinazione di hardware e software, permette di eseguire applicazioni di “packet-processing” come appunto FireWall-1, a velocità molto elevate. La prima implementazione di questa piattaforma “generalista” da parte di Bivio viene fornita con un bundle di applicazioni comprendenti anche il load balancing dei server e la salvaguardia da attacchi DDoS. Con il dispositivo, chiamato Bivio 1000-AX, per l'utente è possibile installare autonomamente i propri programmi. A causa degli accordi che intercorrono tra Bivio e CheckPoint, questa caratteristica di elevata flessibilità non è fruibile per chi acquista la versione 1000-CP.

Le soluzioni CheckPoint sono già disponibili su analoghe appliance di rete (compresa la Nokia security appliance), ma la versione proposta da Bivio è particolarmente economica pur garantendo velocità esecutive elevate.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here