Check Point e Symantec propongono soluzioni all-in-one per le piccole strutture

Attraverso la filiale Sofaware, Check Point ha presentato un appliance di sicurezza che integra le funzioni di firewall e reti private virtuali. La rivale risponde con un prodotto che raccoglie le cinque funzioni principali della sicurezza.

Check Point, leader nel mercato dei software firewall e delle reti private virtuali, con la sua filiale Sofaware, fondata nel 1999, vuole attaccare indirettamente il mercato delle piccole e medie imprese. Così, la società ha presentato un appliance di sicurezza che integra le funzioni di firewall e reti private virtuali. La commercializzazione sarà assicurata dalla partnership di Check Point con Risc Technology. Risc Technology venderà l'appliance di Sofaware assieme alle proprie offerte complementari di controllo e contenuti, sotto forma di abbonamenti, in una soluzione all-in-one. Risc Technology vede nel mercato delle medie e piccolissime imprese una crescita costante. Ma non è la sola: anche Symantec si è impegnata a rinforzarsi nel mondo delle aziende.
Come Check Point, Symantec punta sugli appliance all-in-one. Il prodotto dell'editore integra cinque funzioni principali della sicurezza, ovvero antivirus, firewall, Rpv, filtering dei contenuti e controllo delle intrusioni. L'ambizione di Symantec è quella di acquisire il 10% del mercato delle Pmi e delle filiali di grandi aziende dai 12 ai 18 mesi. Un obiettivo ragionevole, tenuto conto della crescita del mercato delle piccole aziende.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here