Home Aziende OpenAI ChatGPT sbarca su iPhone: OpenAI lancia l’app per iOS

ChatGPT sbarca su iPhone: OpenAI lancia l’app per iOS

Fin dal rilascio di ChatGPT, ha condiviso OpenAI, il team ha ricevuto il feedback dagli utenti che apprezzavano di poter usare ChatGPT in movimento.

Per rispondere a questa esigenza da parte degli utenti, OpenAI ha ora lanciato l’app ufficiale di ChatGPT per iOS.

L’app ChatGPT per iPhone, spiega OpenAI, è gratuita e sincronizza la cronologia su tutti i dispositivi. Integra inoltre Whisper, il sistema di riconoscimento vocale open source di OpenAI, che abilita l’input con la voce.

Gli abbonati a ChatGPT Plus – sottolinea inoltre OpenAI – ottengono l’accesso esclusivo alle funzionalità di GPT-4, l’accesso anticipato alle funzioni e tempi di risposta più rapidi, il tutto comodamente su iPhone, tramite l’app per iOS.

OpenAI ha iniziato il lancio di ChatGPT per iOS negli Stati Uniti e nelle prossime settimane –ha annunciato l’azienda – si espanderà ad altri Paesi. Inoltre, l’azienda si impegna, man mano che raccoglie il feedback degli utenti, a migliorare continuamente le funzionalità e la sicurezza di ChatGPT.

Per chi si stesse chiedendo se l’esperienza di questa intelligenza artificiale avanzata su mobile sia limitato alla piattaforma Apple, OpenAI ha anche sottolineato che ChatGPT arriverà presto anche sui dispositivi Android.

ChatGPT consente di ricevere risposte immediate e ottenere informazioni precise senza dover passare al setaccio annunci o risultati multipli. Fornisce anche consigli su misura: su come cucinare, pianificare un viaggio o scrivere messaggi ponderati, e altro ancora.

Il chatbot di OpenAI può anche offrire un’ispirazione creativa per, ad esempio, avere idee per un regalo, delineare presentazioni o scrivere una poesia.

E può inoltre offrire un contributo in ambito professionale: aumentare la produttività con il feedback sulle idee, il riassunto delle note, l’assistenza tecnica sugli argomenti e tanto altro.

ChatGPT – mette in evidenza OpenAI – offre anche opportunità di apprendimento: ad esempio, esplorare nuove lingue, la storia moderna e molto altro, al proprio ritmo.

OpenAI ha dichiarato che, con l’app ChatGPT per iOS, ha compiuto un altro passo avanti verso la missione dell’azienda di trasformare la ricerca all’avanguardia in strumenti utili a disposizione delle persone, rendendoli sempre più accessibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php