Archos Mate

Archos Mate è l’ultima realizzazione dell’azienda francese specializzata in prodotti di elettronica di consumo. Archos la presenterà alla fiera internazionale Ces 2019, che si tiene dall’8 al 11 gennaio 2019 a Las Vegas.

L’azienda aveva già preannunciato qualche mese fa l’arrivo di questa nuova famiglia di prodotti. Ora ha reso noti maggiori dettagli sulla disponibilità, le caratteristiche e i prezzi.

Archos Mate integra l’assistente virtuale Alexa di Amazon così come un touchscreen FHD. Il prodotto sarà disponibile nelle due dimensioni da 5 e 7 pollici ed è anche un altoparlante.

Archos MateArchos Mate è dotato di una batteria incorporata e può fungere, spiega il produttore, da vero e proprio hub per la casa connessa. I due modelli Archos Mate 5 e 7 saranno disponibili nel primo trimestre 2019 con prezzi a partire da 129 euro.

Le caratteristiche di Archos Mate

Il touchscreen consente agli utenti di accedere a una grande varietà di contenuti multimediali. È possibile anche vedere video con Amazon Prime Video o sentire i migliaia di audiolibri disponibili su Audible. Il device consente inoltre di visualizzare le immagini dagli album fotografici. Ed è anche uno speaker: per cui permette di ascoltare le playlist preferite attraverso Amazon Music e altri servizi di streaming.

Archos MateGrazie alla fotocamera da 5 MP, Alexa e anche Skype, è possibile effettuare videochiamate e comunicare con i propri contatti. Mediante l’integrazione di Alexa, la gamma Archos Mate è in grado di controllare i dispositivi della smart home. Dalle videocamere di sicurezza alle luci e ai termostati intelligenti.

Inoltre, Alexa è naturalmente anche un assistente personale. Aiuta a tenere traccia della giornata impostando promemoria per gli impegni. Oppure a mentenere fornita la dispensa aggiungendo ingredienti alla lista della spesa.

Archos Mate 5 e 7, informa il produttore, saranno disponibili nel primo trimestre del 2019 in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo. I prezzi dei due modelli saranno, rispettivamente, di 129 e 149 euro.

Maggiori informazioni sui prodotti Archos sono disponibili sul sito dell’azienda, raggiungibile con questo link.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome