C’è Paolo Valcher (Microsoft) alla guida di Bsa Italia

Bsa_Paolo_ValcherUn uomo Microsoft Italia alla guida del Comitato italiano di Bsa | The Software Alliance.
Paolo Valcher, dallo scorso settembre Direttore della divisione Software Asset Management e Tutela Diritto d’Autore e, con questo medesimo ruolo rappresentare Microsoft all’interno del Comitato di Bsa Italia, è stato nominato Presidente del Comitato italiano dell’Associazione internazionale a tutela della proprietà intellettuale nel software.

Avvezzo a dialogare con il settore Pubblico e in particolare con il mondo dell’Istruzione, il manager, che succede a Simonetta Moreschini, che nel frattempo ha lasciato la carica di punta presso il Comitato Bsa Italia per assumere la direzione della divisione Pa di Microsoft, continuerà il suo impegno nel rapporto con le Istituzioni e l’educazione del Pubblico alla cultura della legalità.

Approdato nel 1993 in Microsoft Italia come Partner Account Manager, la carriera di Valcher è poi proseguita con l’incarico di creare la Divisione Education, assumendone il ruolo di Direttore. Segue, nel 2004, il ruolo di Direttore Sales e Business Operations della Divisione Pubblica Amministrazione, che include il mondo della Pa Centrale, Locale e l’area dell’Education.
Nel 2008 viene, quindi, nominato Direttore dell’Innovazione e dello Sviluppo Territoriale per poi diventare, nel 2012, Direttore Sviluppo Mercato Sanità e, nel 2014, Direttore Pubblica Amministrazione locale, all’interno della Divisione Piccole e Medie Organizzazioni di Microsoft Italia.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here