Durante la kermesse milanese Aruba Spa, Aruba Pec e Actalis, presenteranno prodotti e servizi dedicati a imprese e Pubblica amministrazione.
Gruppo Aruba prenderà parte alla 47^ edizione di Smau con uno stand dedicato a tre aziende del gruppo: Aruba Spa, Aruba Pec e Actalis, che mostreranno la propria offerta per imprese e Pubblica amministrazione. In particolare, la prima avrà come protagonisti i servizi di Data Center, Server Managed e Dedicati e le soluzioni Mail per il settore aziendale. Non a caso, nella propria Webfarm di Arezzo, Aruba ospita attualmente circa 10.000 server ed è in grado di fornire una connettività totale di oltre 50Gbit/s. L’attuale Webfarm sarà presto affiancata da un’altra gemella, sempre ad Arezzo, per uno spazio di 4.000 mq che potrà ospitare fino a 20.000 server.
Nell’ambito dell’offerta di Aruba Pec, Gestore Certificato e Autorità di Certificazione iscritta al Cnipa, sarà presentata la firma digitale remota, una soluzione che permette di firmare i documenti senza smart card o token Usb ma semplicemente attraverso un pc collegato a Internet e una Otp (One time password). Oltre alla firma digitale, Aruba Pec illustrerà al pubblico i vantaggi della Posta elettronica certificata, in particolare della Pec Professionale, il servizio Pec per imprese, Pa e liberi professionisti.
Infine, sarà presentato ArubaKey, il token portable in grado di funzionare senza dover installare driver o altre applicazioni su qualsiasi pc. Il dispositivo si aggiorna automaticamente ogni volta che è disponibile una nuova versione del software garantendo il costante rinnovo dell’applicativo anche a fronte delle modifiche normative. La presenza a Smau di Actalis, Certificatore Accreditato iscritto all’elenco pubblico dei certificatori tenuto dal Cnipa, nonché Gestore Accreditato di Posta Elettronica Certificata, sarà invece focalizzata sulla firma remota e sulle Carte Nazionali dei Servizi.