È accessibile il Portale Reclami Cashback, sviluppato da Consap (Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici) per gestire il proprio reclamo dovuto a mancato o inesatto accredito dei rimborsi previsti dal programma Cashback.
Per utilizzare le funzionalità del portale bisogna registrarsi seguendo le indicazioni fornite all’interno del sito.
Una volta registrato, l’utent potrà inserire un reclamo ricordandosi di allegare alla domanda la documentazione a sostegno della richiesta di rettifica del rimborso ricevuto, perconsentire le verifiche del caso, come gli scontrini del Pos.
Una volta inserito il reclamo Consap risponderà entro 30 giorni.
Eventuali richieste di integrazione/comunicazioni da parte del team assistenza reclami Cashback, verranno inserite direttamente sul portale, nell’area personale del cittadino, e notificate via mail.
In questa fase Consap gestirà solamente le istanze di reclamo relative al periodo 8 – 31 dicembre 2020 che potranno essere presentate fino al 29 giugno 2021.
Si potranno inserire reclami per mancato o inesatto accredito entro 120 giorni dalla chiusura dei diversi periodi di pagamento riepilogati di seguito:
Periodo di riferimento | Erogazione rimborsi | Possibilità di presentare reclamo |
---|---|---|
Periodo sperimentale 08/12/2020 – 31/12/2020 |
Entro il 28/02/2021 | Si – il pagamento dei rimborsi durerà tutto il mese di febbraio 2021 |
I semestre 01/01/2021 – 30/06/2021 |
Entro il 30/08/2021 | Ancora no – reclami gestiti solamente per transazioni effettuate nei periodi chiusi |
II semestre 01/07/2021 – 31/12/2021 |
Entro il 02/03/2022 | Ancora no – reclami gestiti solamente per transazioni effettuate nei periodi chiusi |
III semestre 01/01/2022 – 30/06/2022 |
Entro il 30/08/2022 | Ancora no – reclami gestiti solamente per transazioni effettuate nei periodi chiusi |
Per le transazioni effettuate nel periodo 8 – 31 dicembre 2020, il reclamo potrà essere presentato entro il 29 giugno 2021.
Consap fornirà un riscontro motivato entro 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo e, nel caso di un suo accoglimento, disporrà il pagamento dovuto.
Per tutti gli aspetti relativi alla gestione del profilo utente e ai servizi erogati dall’app “IO”, incluse eventuali contestazioni in merito alla registrazione delle transazioni effettuate nel periodo corrente 01/01/2021 – 30/06/2021, bisogna rivolgersi a PagoPa, utilizzando l’apposita funzione di assistenza disponibile all’interno dell’app IO.
Impossibile presentare reclamo il sito non funziona affatto dopo 10” si chiude e bisogna ricominciare da capo, non si fa in tempo neanche a digitare il nome.
Angelo Mastroddi
Ho fatto la registrazione seguendo la procedura. Ho ricevuto la password provvisoria ma non ho fatto in tempo a continuare x cambiare la password
Non sono riuscito ad ultimare la registrazione. Con la password
Dovrei segnalare il mancato pagamento del bonus di natale
HO raggiunto i 150€ da tempo e le mie transizioni si sono fermate a 48,nonostante ne abbia fatte almeno altre 10 valide !? Luigi
Buongiorno,,dovrei segnalare il mancato pagamento di dicembre anche se mi dice concluso….mi sono registrata nel portale dei rimborsi ma non mi fa concludere mi dice che le credenziali sono errate con gli stessi dati che mi hanno mandato la password mi sento presa in giro ….spero in una risposta.grazie buona giornata
Buon giorno nn si aggiornano i pagamenti
non ho ricevuto il bonifico di natale, ho fatto il reclamo sul portale consap il 15.03.21 senza avere risposta, dopo un mese ne ho rifatto un nuovo il 20.04.2021 senza avere risposta, a chi si deve rivolgere per avere soddisfazione. sul telefonino dopo i complimenti dice che l’importo accumulato sarà accreditato sull’iban indicato entro il 1 marzo.
anche io sto registrando gli stessi problemi. e’ impossibile presentare reclamo perchè dopo essermi registrata correttamente il sistema segnala che le credenziali sono errate.
Buongiorno
Nonostante abbia abbondantemente superato le 50 transazioni necessarie me ne sono state accreditate solo 47come posso procedere?
Non funziona. Sono giorni non riesco a fare il reclamo…. Mi sa che è una tattica..
Non ho ricevuto il rimborso di 150€ avendo fatto 81 transazioni, come è possibile fare ricorso? Ho cercato di farlo e mi hanno mandato una password provvisoria che non sono riuscito a inserirla.