Home Prodotti Networking e TLC Cambium Networks: i 60 GHz spingono la connettività fixed wireless

Cambium Networks: i 60 GHz spingono la connettività fixed wireless

La tecnologia fixed wireless broadband a onde millimetriche da 60 GHz di Cambium Networks consente ai service provider di fornire un accesso multi-gigabit con tempi di installazione nettamente più brevi, evitando gli scavi necessari per l’implementazione della fibra.

Con una soluzione ibrida, basata su fibra e tecnologia wireless cnWave a 60 GHz, Desert iNET, un fornitore di servizi a banda larga a Scottsdale, in Arizona, si sta espandendo rapidamente, offrendo ai propri clienti un servizio pienamente soddisfacente sotto ogni punto di vista.

La piattaforma cnWave di Cambium Networks sfrutta lo spettro da 60 GHz e lo standard 802.11ay, eliminando i tempi di attesa per l’ultimo miglio in fibra, a una frazione del costo.

Il sistema utilizza la tecnologia di meshing Terragraph, “beam steering”, radio software defined e la gestione cloud centralizzata.

Cambium Networks

Secondo Cambium Networks, Desert iNet sta dimostrando che FTTH è non è necessariamente l’unico modo per ottenere la banda larga gigabit a casa.

La soluzione wireless di Cambium Networks, inoltre, semplifica la pianificazione, l’implementazione e la gestione della rete.

Jeff Hardesty, vicepresidente e co-fondatore di Desert iNET, ha affermato: “È veloce quanto la fibra. Con cnWave a 60 GHz possiamo offrire velocità di download Gigabit e uplink di 100 Mbps o superiori per lo streaming di videoconferenze e applicazioni aziendali oltre a giochi, Netflix e altri servizi di intrattenimento“.

iNET, utilizzando la tecnologia di meshing, è in grado di sfruttare alcune residenze selezionate come siti host per i nodi di distribuzione cnWave (DN) V5000 e quindi collegare i nodi client (CN) cnWave V3000 o V1000 cnWave in altre posizioni.

Cambium Networks

I punti di inoltro (relay point) sono rinforzati e la rete fornisce ridondanza in modo che gli abbonati possano disporre della massima continuità del servizio anche in caso di guasto di un punto di inoltro.

Atul Bhatnagar, presidente e CEO di Cambium Networks, ha affermato: “I fornitori di servizi broadband stanno implementando rapidamente connettività a velocità Gigabit. Ma le onde millimetriche sono solo l’emozionante punta dell’iceberg.

I service provider dipendono anche dall’infrastruttura sottostante: le soluzioni wireless di Cambium Networks, che includono strumenti di pianificazione, gestione, commutazione, punti di accesso Wi-Fi 6 e opzioni di supporto, offrono la solida base per il successo del loro business“.

Leggi tutti i nostri articoli su networking e Tlc

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php