Ca : priorità a clienti e partner nel nome dell’Eitm

Il Ceo esorta clienti e canale ad approcciare il mercato nel segno della semplicità, affinchè l’It sia di concreto aiuto al business delle aziende

Arriva alla fine della prima giornata del Ca World l’intervento di John Swainson, presidente e Ceo della societa’ e, come
prevedibile, e gia’ anticipato dai keynotes che lo hanno preceduto, ribadisce
con forza la vision che Ca sta portando sul mercato, quell’Eitm (Enterprise It
Management) che il vendor ritiene ormai arrivato al punto di poter essere
“concentrato”, al fine di semplificare e unificare la complessita’ della
gestione dell’It delle aziende.

“Il business ha bisogno di ambienti semplificati affinche’ le potenzialita’ delle tecnologie It possano essere sfruttate al meglio per avere un vantaggio competitivo sul mercato – dichiara Swainson ai seimila tra clienti e partner che affollano la sala della dodicesima edizione del Ca World -. E’ un dato di fatto che gli ambienti It stanno diventando ogni giorno piu’ complessi, come complesso sta diventando per le aziende gestire un nulero sempre crescente di fornitori di tecnologie, tra pc, server, prodotti per il networking, applicazioni, sicurezza, management… Ormai c’e’ bisogno di avere un nuovo approccio alla gestione dell’It aziendale, che consenta, nel contempo, maggiore flessibilita’, anche a fronte della crescente velocita’ dell’evoluzione delle tecnologie. E l’innovazione ha bisogno di un’effettiva governance delle strutture It presenti in azienda, che consenta all’It di parlare la stessa lingua del business delle imprese, deve sapere gestire i rischi, deve assicurare una maggiore sicurezza e una gestione ottimizzata ».

E l’Eitm si propone proprio per essere la modalita’ di approccio che consente, e consentira’ sempre piu’ in futuro, di realizzare questa semplificazione/unificazione nella gestione dell’It.
Una vision che si concretizza con prodotti in linea, e con strategie adeguate.
Sono diverse le priorita’ che Swainson illustra per il prossimo anno, ma le piu’ impellenti riguardano le persone presenti in sala.
A partire dalla volonta’ di Ca di stringere maggiormente i contatti con i propri clienti, far abbracciare loro la vision dell’Eitm come strumento per una crescita del loro business.

E se il primo pensiero e’ indirizzato ai clienti, il secondo si rivolge ai partner di canale, attraverso i quali il vendor ha intenzione di espandere i propri mercati.
«Sono le nostre terze parti che danno valore alla nostra offerta – li gasa Swainson -. Siete voi, partner, che sapete e potete utilizzare le nostre soluzioni per far crescere il business dei vostri clienti ».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome