Computer Associates e Advanced Micro Devices hanno annunciato lo sviluppo congiunto di nuove capacità di gestione per i personal basati su processori Amd. Frutto di questo sforzo è che Unicenter Tng Desktop Edition, attuale competitor di …
Computer Associates e Advanced Micro Devices hanno annunciato lo sviluppo congiunto di nuove capacità di gestione per i personal basati su processori Amd.
Frutto di questo sforzo è che Unicenter Tng Desktop Edition, attuale competitor di LanDesk Client Manager d’Intel dovrebbe estendere maggiormente, secondo i responsabili delle società, funzionalità di gestione e facilità di utilizzo dei personal basati su processori Amd. La tecnologia, che i due vendor renderanno disponibile attraverso il Web in modalità free, permette che i rispettivi clienti, Amd e gli Oem, possano essere gestiti attraverso sistema enterprise Ca Unicenter Tng, così come dai prodotti di gestione individuali di Computer Associates. Circa una dozzina di Oem Amd hanno appoggiato Unicenter Tng Desktop Edition, benché nessuno abbia ancora rilasciato dettagli circa l’implementazione dei piani. Più nello specifico, comunque, il software permette al personal di eseguire molte operazioni, come il rilevamento e la cura dei virus, le funzioni d’inventario hardware e software, i problemi di rilevamento e di fissaggio consigliati, la distribuzione del software, la gestion!
e degli asset e il monitoraggio dello status del sistema. Unicenter Tng Desktop Edition incorpora la tecnologia di alert remoto di Amd denominata Alert It e supporta numerosi standard di management come la Desktop Management Interface della Distributed Management Task Force. Il software uscirà il 1 marzo.