CA, automatismi virtuali

Unicenter Asm serve a ridurre la complessità della virtualizzazione.

Stando alle opinioni di vari It manager, è vero che la virtualizzazione consente di realizzare una maggiore efficienza nel data center, ma anche che aggiunge un nuovo livello di complessità.

Allo scopo, Ca ha annunciato la versione 11.1 di Unicenter Advanced Systems Management (Unicenter Asm), una soluzione indipendente dalla piattaforma che permette la gestione centralizzata degli ambienti server virtualizzati e clusterizzati, bilanciando automaticamente i carichi di lavoro.

Mediante policy, la soluzione esegue dinamicamente il brokeraggio centralizzato di tutte le risorse virtualizzate dei server. Se, per esempio, le prestazioni delle applicazioni iniziano a degradare e si rende necessaria altra memoria o una maggiore capacità della Cpu, Unicenter Asm rialloca automaticamente le risorse disponibili trasferendole all’applicazione che ne ha maggior bisogno.

Può anche rendere disponibili le risorse trasferendo su un altro server l’applicazione caratterizzata dalla minore criticità sulle macchine virtuali.
Esegue in automatico il censimento delle risorse virtuali e clusterizzate, creando delle apposite mappe visuali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome