Business Objects, un colpo per i Cfo

Comprata Src Software, fornitrice di soluzioni di pianificazione finanziaria e performance management.

Business Objects ha annunciato l'accordo per l'acquisizione di Src Software, società fornitrice di software per la pianificazione finanziaria e il performance management.


L'acquisizione, in contanti per 100 milioni di dollari. Sarà conclusa nel terzo trimestre dell'anno.


La portata strategica dell'operazione va letta nell'intenzione della casa francese di fornire strumenti che facilitino la vita dei Chief financial officer, colmando un segmento di offerta che sinora le mancava.


Src, infatti, realizza prodotti di pianificazione finanziaria  e performance management (budgeting, planning, consolidation e reporting) utilizzati già da 1.200 utenti al mondo.


La società di Portland è già partner tecnologico di Business Objects, pertanto i prodotti di performance management sono già integrati con BusinessObjects Xi, così come con Microsoft Office.


In merito all'acquisizione, il marketing director di Business Objects Italia, Fabio Bianco, ha dichiarato che va nella direzione della società di voler essere vendor di riferimento per tutte le funzioni di business intelligence nei settori enterprise e midmarket.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here