Novità analitiche da Business Objects

Disponibili nuove soluzioni per BusinessObjects XI, con destinazione marketing e regulatory compliance.

Business Objects ha rilasciato una serie di soluzioni analitiche per BusinessObjects XI, che fanno parte delle applicazioni per il performance management della piattaforma di business intelligence. Le proposte mettono a disposizione best practice, dashboard e scorecard, motori analitici e metriche mirate che coprono due aree distinte: le strategie di vendita dei retailer e il rispetto delle norme Sarbanes-Oxley da parte dei dipartimenti finance.


La prima area è indirizzata da Customer Profiling and Campaign Management Analytics, che si occupa della profilazione dei clienti per le campagne di prodotto, aiuta a comprendere le leve di risposta e a creare promozioni capaci di generare migliori risposte. Store Assortment Optimization Analytics, invece, consente ai buyer della grande distribuzione di identificare l’assortimento di prodotti ottimale.


Del secondo aspetto si occupa Sarbanes- Oxley Compliance Analytics, destinata ai professionisti del dipartimento finance (Ceo, Cfo e dipartimanti finanziari) che devono conformarsi ai requisiti di corporate governance stabiliti dalla normativa.


La soluzione consente di migliorare l’integrità sia delle informazioni finanziarie che dei controlli interni, permettendo di approvare e sottoscrivere i risultati finanziari con la necessaria sicurezza e fiducia. Mette a disposizione la situazione completa delle performance finanziarie, permette di comprendere i livelli di conformità rispetto alle Sezioni 302, 404 e 409 della legge e di identificare i processi che superano i livelli interni di tolleranza al rischio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome