Business Objects rafforza le partnership

Il fornitore di business intelligence può vantare il marchio “Powered by Sap NetWeaver”, mentre fornirà in Oem i prodotti Crystal per i tool di sviluppo Ibm.

Business Objects ha completato la certificazione Powered by Sap NetWeaver, che riguarda l’integrazione di WebIntelligence con il motore J2Ee di Sap Web Application Server 6.20 e di Sap Enterprise Portal 6.0 tramite il software iView.


L’annuncio rafforza la collaborazione strategica tra Business Objects e Sap, che già conta sull’integrazione di Crystal Enterprise Sap Edition, la soluzione di reporting di Business Objects, all’interno di Sap Bw.


WebIntelligence fornisce funzionalità integrate di query ed analisi per fonti di dati relazionali e Olap, incluso Sap Business Information Warehouse (Sap Bw), all’interno di un prodotto basato su Web. È possibile accedere ai dati in autonomia per creare report, effettuare query ad hoc e analizzare i dati in modo veloce.


A questa nuova certificazione tecnologica si affianca il recentissimo accordo mondiale Oem per fornire soluzioni di reporting integrate per la piattaforma di sviluppo di Ibm.


Secondo l’intesa, Crystal Version 10 fornirà reporting integrato per Ibm WebSphere Studio e Ibm Rational Software, e i prodotti Crystal faranno da ora parte delle prossime release di queste piattaforme. Anche in questo caso, si tratta di un’estensione della partnership già da tempo avviata.


L’integrazione di Crystal Version 10 con WebSphere permette agli sviluppatori di utilizzare le funzionalità di reporting e di analisi dall’interno dell’ambiente di sviluppo. Per i clienti Rational, l’integrazione fornisce un accesso semplice ai report che forniscono metriche di sviluppo del software, come lo stato dei progetti e il loro livello di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome