Borland: integrazione fra piattaforme concorrenti

Presentato Janeva, tool di sviluppo e integrazione che aggiorna oggetti Java e Corba per client .Net. Sarà integrato nella suite C Sharp Builder

5 maggio 2003 Borland Software ha annunciato Janeva, tool di sviluppo e integrazione che aggiorna oggetti Java e Corba per client .Net e comunica con i server per mezzo di Internet Inter-Orb Protocol (Iiop). Secondo Borland, Janeva elimina la necessità di connettere Java o Corba con .Net attraverso interfacce Xml o ponti dedicati; lo sviluppo viene effettuato da desktop al momento della costruzione di nuove applicazioni C Sharp.

Janeva farà parte della suite C Sharp Builder, attesa sul mercato per la prossima estate, a un anno e mezzo circa dal lancio della prima versione di Microsoft Visual Studio.Net. Borland ha deciso di non accelerare i tempi dell'immissione della suite sul mercato, preferendo offrire un prodotto di nuova generazione in grado di integrare perfettamente Java.

C Sharp Builder conterrà anche Enterprise Core Objects (Eco), tool per la definizione di applicazioni .Net secondo l' Unified Modeling Language (Uml).
La connettività sarà garantita anche per Oracle, Db2, Sql Server and Borland InterBase. Prezzi molto scalati: dai 69 dollari per l'entry level della Personal Edition ai 999 dollari per la Professional Edition fino ai 1799 e 2499 dollari per le varie versioni della Enterprise Edition.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome