Bollette a impatto zero: il lato digital che piace alle multiutilities

Gruppo_Cmt_BollettazioneIntente a governare i flussi delle relazioni con i clienti, a monitorare in tempo reale lo stato delle comunicazioni e ad archiviare la documentazione digitale a norma di legge, Free Energia, Globo Energia, Enegan e Piper Energia hanno implementato la soluzione Web-based di gestione documentale e delle comunicazioni di Gruppo Cmt.

Scelta perché perfettamente integrata con la piattaforma gestionale E360 messa a punto da Enersoft per l’ottimizzazione dei processi tipici delle società multi servizi, la soluzione di Customer Communication Management di Gruppo Cmt consente una completa gestione digitale delle fatture.
Document composition, Delivery e Conservazione Sostitutiva i tre passaggi di attività previsti per ottenere una bolletta chiara, trasparente e a impatto zero dalla piattaforma fruibile via Internet e strutturata per facilitare workflow operativi e lavoro in team.
Il primo comprende l’analisi degli obiettivi e la personalizzazione del documento con il logo dell’azienda e dei campi variabili, la Preview e la stampa rendicontata. Il secondo consente un tracciamento puntuale delle spedizioni attraverso Posta elettronica certificata o raccomandata A/R con relativo analityc delle comunicazioni per monitorare gli invii, rendicontare le elaborazioni ed effettuare un’analisi dei ritorni. Il terzo permette, infine, di ottenere una bolletta in modalità elettronica per una corretta e immediata gestione cliente.

In questo modo, oltre a un significativo contenimento dell’impatto ambientale rispetto all’intero ciclo di business, la soluzione aumenta l’efficienza della gestione delle fatture in termini di archiviazione e gestione back office rispondendo a un’esigenza comune di tutte e quattro le aziende coinvolte interessate a ridurre il business risk in un quadro competitivo in continua evoluzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome