Bmc fa shopping per l’Id management

La francese Calendra porterà in dote Directory Manager, che consente di implementare policy per automatizzare la gestione degli utenti.

Bmc intende potenziare le proprie capacità in tema di identity management acquisendo uno specialista.


La società “presa di mira” è la francese Calendra, produttrice della soluzione Directory Manager, che consente di implementare regole e policy di sicurezza per automatizzare molti aspetti della gestione degli utenti.


Tra le altre cose, il prodotto offre a ogni singolo utilizzatore la possibilità di gestire e modificare la propria password in modalità self service, riducendo i costi di supporto soprattutto in realtà di grandi dimensioni.


Emc porterà la tecnologia di Calendra all’interno della gamma Business Service Management, integrandola inoltre con il proprio prodotto di provisioning, Control-Sa.


L’acquisizione testimonia la tendenza al consolidamento che si sta manifestando anche in questo segmento, quello dell’identity e dell’access management, che ha visto lo scorso anno succedersi varie azioni di merger e acquisizioni. Una delle più note è quella di Ca, che lo scorso ottobre ha annunciato i propri piani riguardo l’inglobamento di Netegrity.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome