Bmc dice la sua sull’E-business

Da sempre operante nel mondo dell’availability delle applicazioni, Bmc ha reso operativa e sancito una logica evoluzione della propria offerta nel campo di cio’ che ogggi viene chiamato e-business. E nel coro in cui Cisco piace presentarsi come la soci …

Da sempre operante nel mondo dell’availability delle applicazioni, Bmc ha
reso operativa e sancito una logica evoluzione della propria offerta nel
campo di cio’ che ogggi viene chiamato e-business. E nel coro in cui Cisco
piace presentarsi come la società che fa andare avanti Internet con i
propri router e se Oracle si presenta come quella società che fornisce il
miglior trattamento dati per il mondo Web, Bmc vuole suonare il motivo
intitolato "e-vailability" e il cui motivo fa "le applicazioni e i sistemi
di e-business sono gestiti dal nostro software". Sarebbe meglio dire
soluzioni, in realtà, dato che, e i clienti di Bmc lo sanno bene, oltre i
prodotti, contano le integrazioni applicative.
Per questo esordiscono oggi nuovi prodotti e cominciano a correre nuove
business unit dedite a rendere più agevole il servizio dell’utente di
software Bmc. I prodotti della casa texana traggono spunto dalla suddetta
continuità con il passato in tema di availability delle applicazioni. Si
parla, quindi, di Patrol for E-business management, che vede il sistema di
gestione della disponibilità di applicazioni e dati aziendali proliferare
in versioni per server Internet (magari per garantire il funzionamento di
mySap.com o di soluzioni di supply chain management), per server
applicativi Web e per firewall, manco a dirlo, sotto tutti i sistemi
operativi (Unix, Linux e Nt). Ma Bmc non dimentica che esiste un mondo
mainframe da tutelare, quindi sotto con Mainview for E-business management,
soluzione che provvede al monitoraggio e alla gestione dei server Web sotto
Os/390, cura il collegamento ai database e appoggia tutto il middleware
classico, compreso quello delle transazioni asincrone di MqSeries.
Rientra nell’aggiornamento "elettronico" anche il Service assurance center
for E-business, che crea una combinazione di metodologie, prodotti e
servizi di gestione applicativa tesi, innanzitutto, a ridurre il tempo di
creazione del valore di un investimento di e-business. Parte attiva di
quest’offerta è la business unit Professional Services, attesa, in un anno
,
a portare a Bmc circa il 20% del fatturato. In affiancamento a partner
mondiali e locali, Bmc punta a garantire all’utenza il supporto per tutti
gli Erp e di tutti i set per l’e-business. Ciò che la business unit chiede
all’utente è di individuare le applicazioni critiche per la propria
attività. Dopodiché può lasciar fare alla Professional services di
Bmc, il
cui staff garantisce la messa a valore delle applicazioni nel giro di poche
settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome