BlackBerry fa il Q10 con la tastiera

Presentato il primo dispositivo con il nuovo sistema operativo e tastiera Qwerty.

Per chi proprio non riesce ad abituarsi al touch e preferisce avere a che fare con la tradizionale tastiera fisica che in passato ha fatto la fortuna di BlackBerry, la società canadese ha sviluppato e presentato oggi al mercato italiano il nuovo BlackBerry Q10.

Il dispositivo unisce dunque la nuova piattaforma BlackBerry 10 e una tastiera fisica completamente riprogettata, per meglio combinarsi con le nuove dimensioni del display.
Misura 119,6 x 66,8 x 10,35 mm e monta un display Super Amoled da 3,1” con risoluzione 720 x 720 330 Ppi.
Il processore è un Qualcomm dual core da 1,5 GHz, mentre per quanto riguarda la memoria si parla di 2 GB di Ram, Flash da 16 Gb e slot Micro Sd integrato.
Due sono le fotocamere: quella posteriore da 8 Mpx, quella anteriore da 2 Mpx.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il nuovo smartphone integra tutte le novità annunciate con il a lancio di BlackBerry 10, da BlackBerry Hub che unisce tutte le conversazioni in un unico luogo raggiungibile in qualsiasi momento da qualsiasi app, a BlackBerry Balance, che protegge le informazioni e i contenuti più importanti sia personali, sia professionali, dal nuovo BBM (BlackBerry Messenger), fino a BlackBerry Remember che permette di eseguire qualsiasi attività in modo semplice e veloce, grazie a una nuova modalità di raccolta e organizzazione delle informazioni in diverse parti dello smartphone.

Disponibile nelle versioni bianca e nera a un prezzo consigliato di 699 euro, senza sussidi, il nuovo Q10 è stato presentato oggi nella Lounge Dolce Vita di Alitalia, presso l'Aeroporto Fiumicino di Roma. E a sancire la collaborazione tra l'azienda canadese e il vettore, è stata annunciata contestualmente anche la App Alitalia per BlackBerry 10, disponibile su BlackBerry World, che consente non solo di reperire tutte le informazioni sui voli verso qualsiasi destinazione, ma anche di gestire tutte le fasi della prenotazione, check in incluso.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here